Motorola ThinkPhone, lo smartphone ispirato ai notebook ThinkPad

Motorola ThinkPhone, lo smartphone ispirato ai notebook ThinkPad

Motorola ThinkPhone, lo smartphone ispirato ai notebook ThinkPad


ThinkPad è una delle linee di notebook Lenovo più celebri di sempre, anche dal punto di vista del design — con quel look total black e quei dettagli color rosso acceso subito riconoscibili. Ora, traendo ispirazione proprio ai celebri portatili, sta per vedere la luce ThinkPhone: uno smartphone prodotto da Motorola che ormai da anni è un’azienda sussidiaria della dimora produttrice dei ThinkPad.

Design iconico e cuore da top di gamma

Le ultime indiscrezioni emerse in questi giorni danno il gadget in uscita nel 2023 e rivelano i primi dettagli della scheda tecnica: si parla di un vero top di gamma con una scocca che riprenderebbe lo stile della trentennale linea ThinkPad, ma tra i dettagli sono trapelate anche le dimensioni precise. Motorola ThinkPad misurerà 158,7 x 74,4 x 8,3 millimetri per un peso di 189 grammi con una scocca resistente all’acqua in fibra aramidica (ovvero il kevlar) e chassis metallico nell’inevitabile colorazione nera con pulsante d’accensione rosso che riprende l’iconico trackpoint centrale piazzato all’interno della tastiera dei portatili.

Stando a quanto riporta TheTechOutlook, il gadget avrà un pannello poled da 6.6 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz per alte prestazioni nel gaming e incastonerà la fotocamera frontale in un foro centrato. La multicamera posteriore sarà dotata di tre sensori col principale da 50 megapixel accompagnato da uno ultragrandangolare da 13 megapixel e un terzo da 2 megapixel per la profondità di campo. Il chip a governare il sistema sarà Snapdragon 8+ Gen 1 (e non Gen 2) e ci sarà una batteria in grado di ricaricarsi velocemente a 68 watt via cavo e anche a contatto.

Avvolto nel mistero

Trattandosi di indiscrezioni, tutto ciò di ufficiale che riguarda il gadget è ancora ignoto, a partire dalla data di uscita, dal prezzo e dai paesi nei quali entrerà in commercio. Dal momento che ThinkPad è un marchio riconosciuto a livello globale, avrebbe senso per Lenovo sfruttare questa riconoscibilità in tutti le aree geografiche possibili; d’altro canto la mossa più prudente per il lancio di una nuova linea di prodotto potrebbe essere un ingresso scaglionato con una espansione successiva e vincolata al successo nel mercato di partenza.

Per sapere qualcosa di più sul progetto il prossimo appuntamento potrebbe essere l’imminente Ces 2023 di Las Vegas, che aprirà fra meno di un mese. 



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2022-12-15 16:28:56 ,

Previous Carceri, Nordio sceglie Giovanni Russo per guida Dap al posto di Renoldi

Leave Your Comment